🦄 Ehi ciao
Sono Marta Garaventa, una designer.
Sono arrivata a Milano da Genova con un obiettivo chiaro: diventare designer di giocattoli. Ma non voglio tediarti con la mia storia fatta di esperienze che mi hanno fatto crescere, sfide e qualche fallimento (che, ammettiamolo, fanno parte del gioco).
A 28 anni ho iniziato a cucire. Lavoravo in un piccolo negozietto di Milano e frequentavo un corso serale di sartoria alla NABA. È stato lì che ho scoperto la passione di creare e condividere. Nel 2023 ho preso una decisione audace: ho lasciato il "posto fisso" per dedicarmi completamente alla mia passione, trasformandola in un lavoro. Il mio obiettivo è insegnare agli altri a prendersi cura di sé e dei propri capi attraverso attività creative e divertenti.
Ora non progetto più giocattoli, ma fare corsi e trasmettere contenuti alle persone insegnando in modo leggero e creativo è un po’ la stessa cosa: si tratta sempre di imparare giocando e di scoprire nuove possibilità con le proprie mani.
Nel 2024 ho collaborato con realtà fantastiche come Mosso, Cascina Nascosta, Legambiente e molte altre, e tutto questo mi ha spinto a dare vita a qualcosa di più: il mio piccolo rifugio, Ca^ CreAzioni.
Qui, voglio insegnare a fare molto con poco, a riscoprire la bellezza dei piccoli gesti e l’importanza della sostenibilità .
Ogni giorno è un’avventura, e ogni sorriso che incrocio lungo la strada mi conferma che (per ora 🤞) la mia scelta è quella giusta! ✨